Mi chiamo Monica Amarillis Rossi e mi è sempre stato difficile definirmi entro i limiti di una sola categoria o ruolo. Ho scoperto che le persone come me, che nella vita portano avanti tanti interessi e attività, hanno un nome, "multipotenziali". Forse siamo solo donne e uomini rinascimentali nati "fuori posto". Nel Rinascimento si era incoraggiati a espandersi in tanti campi e a non specializzarsi in un'unica direzione, come si viene spinti a fare ora.
Alla fine una definizione per quello che faccio l’ho trovata, “Astro ed Energy Coach”, ma forse una definizione ancora migliore sarebbe Coach dell'anima.

All’inizio degli anni ’90 ho iniziato a lavorare nell’editoria come traduttrice, editor e giornalista. Dal 1999 sono iscritta all’Albo dei Giornalisti Professionisti della Lombardia. Ma ho sempre nutrito interessi diversi, che non andavano per forza nella stessa direzione, e che ho cercato di coltivare nel tempo come hobby finché non sono diventati dei veri e propri lavori paralleli.

Il primo e più antico amore è quello per l’Astrologia, che ho iniziato a studiare da autodidatta a tredici anni. Un’autrice e studiosa mi ha folgorata quasi subito: Lisa Morpurgo. Nel 2000 ho iniziato a “fare sul serio”, approfondendo ulteriormente gli studi e tra il 2007 e il 2010 sono stata presidente dell'associazione che preserva e diffonde il metodo Morpurgo, La Nave dei Feaci, del cui Consiglio Direttivo faccio tuttora parte. Nel 2005 ho iniziato a prestare professionalmente attività di consulenza astrologica.

Dal 1988 pratico le arti marziali: Viet Vo Dao, Kung Fu d Taijiquan. Col tempo sono passata a pratiche meno agonistiche e grazie anche agli studi sull’Energy Medicine e sulla Medicina Cinese Tradizionale, ho approfondito il Qigong, che insegno sia a gruppi che a singoli.
In parallelo, per via di problemi di salute emersi a metà degli anni ’90, mi sono avvicinata alle terapie alternative, trovando conforto nei Fiori di Bach, nelle pietre e nei cristalli. Questo ha stimolato il mio animo, sempre alla ricerca di nuove conoscenze, e ho frequentato corsi, letto sempre più libri, incontrato personaggi molto interessanti nell’ambito olistico.
Dal 2011 questa spinta si è fatta più intensa, sfociando in un nuovo percorso di formazione in Emotional Freedom Technique (EFT), in cui mi sono certificata nel 2015, presso l’International Metaphysical University.
Nel 2019 ho conseguito il diploma di Professional Life Coach e di Master Life Coach presso il Transformation Institute.

Come astrologa cerco di aiutare le persone a comprendere più profondamente e cosa stia succedendo loro, interpretando gli avvenimenti alla luce dei transiti planetari e dando loro indicazioni sul futuro.
L’astrologia è un formidabile strumento analitico e può aiutare a sviluppare la comprensione dei nostri meccanismi psicologici, ma manca della parte correttiva. Può fornire la certezza che a un dato momento - identificabile con buona precisione - quella particolare situazione si scioglierà come neve al sole, ma non fornisce strumenti per renderla più sopportabile. Per questo motivo mi sono rivolta all’Energy Medicine e all’EFT, allo Sciamanesimo, alla Radiestesia e alla Radionica.

Ora aiuto le persone a superare le proprie difficoltà, a capire perché accadono certi avvenimenti e a scoprire le proprie potenzialità rimuovendo i blocchi energetici che impediscono l’autorealizzazione; le incoraggio a e a ristabilire il loro equilibrio energetico.
Un altro termine che mi sarebbe piaciuto usare per definirmi oltre a Astro ed Energy Coach” è incoraggiatrice, e Coach dell'Anima.

I metodi che uso, oltre all’Astrologia e all’EFT (un metodo che combina la conoscenza dei meridiani energetici della Medicina Tradizionale Cinese con tecniche di verbalizzazione e della psicosomatica occidentale) sono:
- Cristalloterapia secondo il metodo dei nativi nord-americani trasmessomi da Eileen Nauman e proveniente dagli insegnamenti di Oh Shinnah Fastwolf;
- Sciamanesimo secondo gli insegnamenti di Eileen Nauman e C. Michael Smith, specializzandomi nel Recupero dell'Anima e nell'Estrazione delle energie negative.
- Radiestesia e Radionica. La prima è uno strumento di indagine, la seconda è un insieme di strumenti curativi: ha un impatto sull'impronta energetica, sfrutta le onde di forma e la capacità del sistema mente-corpo-spirito di recepire le informazioni energetiche inviate tramite gli strumenti radionici.

Attualmente sono presidente dell'Associazione Le Vie dell'Armonia e faccio parte di Rete al Femminile Milano

 

Comments are closed.

it_ITItaliano
Powered by TranslatePress